QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Parigi, Sinner-McDonald: analisi e pronostico

1 NOVEMBRE
TENNIS

Dopo aver trionfato a Vienna, l’azzurro non dovrà sottovalutare l’impegno con lo statunitense all’esordio in Francia.

FILIPPO RE

C’è soltanto un italiano ancora in gara nell’ultimo Masters 1000 della stagione e non poteva che essere Jannik Sinner, testa di serie numero quattro a Parigi dove affronterà stasera alle 21:00 Mackenzie McDonald.

Il nativo di San Candido si è appena imposto nell’ATP 500 di Vienna dopo un percorso straordinario in cui si è prima vendicato di Ben Shelton, che l’aveva sconfitto a Shanghai, e di Frances Tiafoe, contro il quale aveva perso proprio in Austria nel 2021, per poi mettere in riga i due russi Andrey Rublev e Daniil Medvedev con quest’ultimo piegato al termine di un braccio di ferro epico, concluso sul punteggio di 7-6 (9-7) 4-6 6-3.

Dall’altra parte, lo statunitense si è aggiudicato il derby con l’altro americano J.J. Wolf per 1-6 6-4 6-2, venendo fuori alla distanza dopo un avvio di partita a dir poco complicato; titolare di un buon record nel 2023 (35W-29L), il californiano si trova attualmente a ridosso della top 40 in graduatoria.

I due atleti si sfideranno per la terza volta in carriera con l’azzurro avanti per due a zero dopo i successi ottenuti a Washington nel 2021 per 7-5 4-6 7-5 e al Roland Garros di quest’anno per 6-3 7-6 (8-6) 6-3, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore: Goldbet e Better lo propongono, infatti, a 1,10, mentre Staryes lo quota a 1,08.

Il nostro pronostico? In valore assoluto, Jannik è senza dubbio di un’altra categoria rispetto all’avversario odierno, tuttavia c’è ugualmente una pesante controindicazione: dopo essersi aggiudicato un torneo, l’italiano fa di solito fatica a replicare lo stesso rendimento nell’appuntamento immediatamente successivo.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner scenderà in campo stasera alle ore 21:00 a Parigi contro lo statunitense Mackenzie McDonald

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE