_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il programma serale del Masters 1000 di Parigi ha regalato più emozioni del previsto, specialmente nel primo incontro che ha visto il numero uno al mondo, Novak Djokovic, rischiare un clamoroso k.o. opposto all’olandese Tallon Griekspoor.
Il serbo è, infatti, rimasto in campo per due ore e quaranta minuti prima di piegare la resistenza del 27enne di Haarlem con il punteggio di 4-6 7-6 (7-2) 6-4, annullando una pericolosissima palla-break sul quattro pari della seconda frazione di gioco che, se convertita, avrebbe permesso all’avversario di andare a servire per il match.
Tutto facile, invece, per Holger Rune che ha liquidato il tedesco Daniel Altmaier con un duplice 6-3 al termine di una prestazione impeccabile in cui non ha mai perso il servizio; per il giovane danese c’è ora l’intrigante sfida con Nole che sconfisse a sorpresa proprio a Parigi un anno fa nell’atto conclusivo del torneo, aggiudicandosi così il suo primo 1000 in carriera.
II tabellone dei quarti di finale
Novak Djokovic (1) – Holger Rune (6)
Alex De Minaur (13) – Andrey Rublev (5)
Hubert Hurkacz (11) – Grigor Dimitrov
Stefanos Tsitsipas (7) – Karen Khachanov (16)
Getty ImagesNovak Djokovic ha avuto bisogno di quasi tre ore di gioco per avere la meglio nei confronti di Tallon Griekspoor