_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La finale del Masters 1000 di Cincinnati è stata quasi vinta da Carlos Alcaraz. Soltanto uno strepitoso Djokovic è riuscito a strappargli il successo. Una sconfitta che però non lo abbatte. “Sono orgoglioso – ha dichiarato il numero uno al mondo in conferenza stampa –. Ho quasi battuto uno dei più grandi di tutti i tempi nel nostro sport e, mentre parlavo dopo l’incontro mi è venuto un po’ da piangere per la grossa carica emotiva che avevo. Ho lasciato il campo soddisfatto di quanto ho fatto”.
“Oggi è stato molto difficile giocare contro Novak. Riusciva sempre a rispondere e a farmi giocare tanti colpi. Ho cercato di essere pronto, ma è stato difficile. Come ho detto, ho dato tutto quello che avevo. Per me è ovviamente fantastico sapere che ogni volta che gioca contro di me gli ricorda i match contro Nadal perché significa che siamo sulla strada giusta. Sto lavorando molto bene, ma oggi è stato un match molto duro”.
E proprio il confronto con un altro grandissimo del tennis è un aspetto che Alcaraz ribadisce: “Ha detto che alcune partite contro di me sono state tra le più difficili che abbia mai giocato ed è una cosa fantastica. Questo mi dà le giuste motivazioni per continuare ad allenarmi come sto facendo”.
gettyimagesCarlos Alcaraz