QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati, Alcaraz: “Gli ricordo Nadal? Allora sono sulla strada giusta”

21 AGOSTO
TENNIS

Il numero uno al mondo “orgoglioso” di aver “quasi battuto uno dei più grandi di tutti i tempi nel nostro sport”

SPORT TODAY

La finale del Masters 1000 di Cincinnati è stata quasi vinta da Carlos Alcaraz. Soltanto uno strepitoso Djokovic è riuscito a strappargli il successo. Una sconfitta che però non lo abbatte. “Sono orgoglioso – ha dichiarato il numero uno al mondo in conferenza stampa –. Ho quasi battuto uno dei più grandi di tutti i tempi nel nostro sport e, mentre parlavo dopo l’incontro mi è venuto un po’ da piangere per la grossa carica emotiva che avevo. Ho lasciato il campo soddisfatto di quanto ho fatto”.

“Oggi è stato molto difficile giocare contro Novak. Riusciva sempre a rispondere e a farmi giocare tanti colpi. Ho cercato di essere pronto, ma è stato difficile. Come ho detto, ho dato tutto quello che avevo. Per me è ovviamente fantastico sapere che ogni volta che gioca contro di me gli ricorda i match contro Nadal perché significa che siamo sulla strada giusta. Sto lavorando molto bene, ma oggi è stato un match molto duro”.

E proprio il confronto con un altro grandissimo del tennis è un aspetto che Alcaraz ribadisce: “Ha detto che alcune partite contro di me sono state tra le più difficili che abbia mai giocato ed è una cosa fantastica. Questo mi dà le giuste motivazioni per continuare ad allenarmi come sto facendo”.

Carlos Alcaraz

gettyimagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE