QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Madrid: potenziale derby Fognini-Berrettini. Sinner-Nadal agli ottavi

30 APRILE
TENNIS

Il sorteggio degli italiani al Masters 1000 al via dalla prossima settimana: assente Sonego, infortunato.

SPORT TODAY

E' stato sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid, al via tra pochi giorni. Spicca il possibile derby al secondo turno tra i due azzurri Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Il romano, reduce dalla vittoria di Belgrado, è l'ottava testa di serie e bypasserà il primo turno, mentre il tennista ligure se la vedrà con un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Jannik Sinner, il terzo e ultimo azzurro presente nel tabellone principale (Sonego fuori per infortunio alla mano), se la vedrà invece con lo specialista della terra Guido Pella.  Il tennista altoatesino non è stato particolarmente fortunato: agli ottavi potrebbe verificarsi l'incrocio con Rafael Nadal, favorito numero uno del torneo.

Nel tabellone di qualificazione occhi su altri azzurri che potrebbero dire la loro, a cominciare da Lorenzo Musetti, che affronterà il moldavo Radu Albot. Gianluca Mager sfiderà il bielorusso Egor Gerasimov, Marco Cecchinato è stato appaiato a Frances Tiafoe, Stefano Travaglia se la vedrà con lo spagnolo Carlos Gimeno Valero.

Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE