QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L’ultimo ostacolo per Berrettini

9 MAGGIO
TENNIS

Prima finale in un Masters 1000 per il 25enne romano opposto a Zverev nell’atto conclusivo del torneo di Madrid.

FILIPPO RE

E’ un’altra domenica speciale quella che attende il tennis azzurro con Matteo Berrettini impegnato nella finale del Masters 1000 di Madrid contro il tedesco Alexander Zverev.

Dopo l’infortunio subito all’Australian Open e il conseguente lungo stop, l’italiano è stato bravissimo a tornare rapidamente al top della forma con il trionfo di Belgrado e questa splendida settimana vissuta nella capitale spagnola dove ha finora perso un solo set contro il cileno Cristian Garin.

Grazie all’affermazione ai danni del norvegese Ruud, Berrettini ha così portato a quota otto la propria striscia di successi consecutivi e si approccia ora con tanta fiducia alla finale odierna.

L’avversario è decisamente tosto perché Alexander Zverev è sin qui stato impeccabile a Madrid dove ha lasciato le briciole ai tennisti incontrati nel corso del torneo e tra questi c’erano anche il 13 volte campione di Parigi, Rafa Nadal, e l’ultimo vincitore dell’Open degli Stati Uniti Dominic Thiem.

I bookmakers si sono quindi schierati dalla parte del teutonico in apertura, confortati anche dal vantaggio per 2 a 1 nei confronti diretti.

Ci sono però un paio di elementi a cui aggrapparci per sperare nella sorpresa: Berrettini ha già battuto Zverev sulla terra rossa a Roma nel 2019 con il punteggio di 7-5 7-5 e, in questa occasione, il tedesco dovrà sopportare il ruolo di chiaro favorito, pressione che non aveva quando si è trovato di fronte Nadal e Thiem nei turni precedenti.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo che l’inizio dell’incontro è previsto per le ore 18:30 con il consiglio di seguirlo in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
berrettini

Gety Imagesberrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE