QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L’Italia convoca Matteo Berrettini per la Coppa Davis 2022

17 NOVEMBRE
TENNIS

È stato aggiornato l’elenco dei convocati azzurri in vista del torneo spagnolo: tra i cinque elementi a disposizione di Filippo Volandri figura anche Matteo Berrettini.

SPORT TODAY

Manca davvero poco all’inizio della fase ad eliminazione della Coppa Davis, in programma a Malaga dal 22 al 27 novembre, e sono state sciolte le riserve sui convocati azzurri.
Sul profilo twitter ufficiale della FederTennis figura anche Matteo Berrettini che di sicuro partirà per la Spagna, poi ci penserà capitan Volandri a decidere, o meno, per un suo impiego. 
Insieme a Berrettini gli altri due singolaristi saranno Lorenzo Musetti, confermatissimo, e Lorenzo Sonego, chiamato a sostituire l’infortunato Jannik Sinner. 

Quanto al doppio non potrà mancare la coppia ormai più che rodata, composta da Simone Bolelli e Fabio Fognini. 
Il duo inizierà la sua avventura con i quarti di finale dove opposti ci saranno gli USA; la gara è in programma giovedì 24 novembre alle ore 10. Chi passa affronterà la vincente di Germania – Canada. 
La parte bassa del tabellone prevede, invece, le sfide tra Australia – Paesi Bassi e Croazia – Spagna. 
Le semifinali sono in programma tra il 25 ed il 26 novembre, l’ultimo atto, sempre a Malaga, si disputerà il 27 novembre alle ore 13.

Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE