QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La prima volta contro Djokovic

14 APRILE
TENNIS

Giornata speciale per Jannik Sinner impegnato in un confronto inedito con il n. 1 al mondo.

FILIPPO RE

Sono ben cinque gli italiani in campo oggi nel secondo turno del Masters 1000 di Montecarlo con la nostra copertina che non poteva non essere dedicata al big-match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.

L’azzurro è uscito molto bene dall’esordio nel Principato con l’esperto Albert Ramos-Vinolas, terraiolo doc che non ha impensierito il giovane altoatesino capace d’imporsi con il punteggio di 6-3 6-4.

Ora si sale decisamente di livello con la sfida al n. 1 al mondo, Novak Djokovic, al rientro in campo dopo il trionfo di Melbourne dove ha travolto in finale il russo Andrei Medvedev, fermato per questa settimana dalla positività al COVID-19.

Il serbo ha accusato un infortunio ai muscoli addominali con l’americano Fritz in Australia e c’è curiosità per vederlo di nuovo in azione dopo un lungo stop.

Quanto appena scritto concede qualche speranza aggiuntiva al giovane altoatesino che, sulla terra battuta, ha già raggiunto i quarti di finale all’ultimo Roland Garros quando disputò due bellissimi set con il futuro vincitore Rafa Nadal.

Una possibile controindicazione al colpaccio di Sinner? Quando un “vecchio” campione affronta un predestinato come Jannik fa di tutto per batterlo e dimostrare chi sia il più forte.

Degli altri quattro azzurri impegnati oggi, riteniamo che Fognini sia quello con più possibilità di qualificarsi per gli ottavi: l’australiano Thompson non ci ha infatti convinto all’esordio con Paire e il ligure è sembrato in palla nella sfida vinta in due set con Kecmanovic.

Anche i bookmakers sembrano pensarla allo stesso modo, essendosi schierati in modo netto dalla parte di Fabio.

Come di consueto, il nostro suggerimento è di seguire questa interessante giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
ATP Miami: le foto della finale di Sinner

Getty ImagesATP Miami: le foto della finale di Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE