QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La previsione di Thiem dopo il forfait a Cordoba

1 FEBBRAIO
TENNIS

"Tornerò competitivo a Indian Wells"

SPORT TODAY

Non è un momento particolarmente fortunato per Dominic Thiem. Il tennista austriaco infatti, dopo essere stato alle prese con l'infortunio al polso, è stato costretto a far slittare ulteriormente il giorno in cui giocherà di nuovo un match ufficiale all’interno del circuito mondiale.

Thiem avrebbe infatto dovuto giocare a Cordoba, ma l'’ex numero tre del mondo ha annunciato di non poter giocare a causa di un problema alla mano destra che lo costringe a prendersi altri giorni di riposo forzato.

Nulla di preoccupante o così grave ma l'ennesimo contrattempo purtroppo fa slittare il ritorno in campo del talentuoso austriaco che ha giocato il suo ultimo incontro ufficiale a giugno del 2020.

Il campione degli Us Open del 2020 comunque ha voluto rassicurare tutti nel corso di una apposita conferenza stampa, durante la quale ha chiarito quali saranno i suoi prossimi passi. “Questo nuovo infortunio – ha spiegato Thiem – potrebbe richiedere alcuni giorni di stop o forse anche un paio di settimane, motivo per il quale non sono certo di giocare nemmeno a Buenos Aires. Credo quindi – ha concluso l’austriaco – che sarà Indian Wells il torneo nel quale potrò essere di nuovo pienamente competitivo”.

Bisognerà quindi attendere ancora un mese abbondante per rivederlo combattare in campo: Indian Wells parte infatti il 7 Marzo prossimo e in tanti si augurano di poter trovare Dominic ai nastri di partenza nel tabellone principale, anche perché un giocatore come lui è mancato molto nel circuito mondiale, soprattutto pensando a quanto era stato capace di fare fino a circa un anno e mezzo fa.

Dominic Thiem

Getty ImagesDominic Thiem of Austria during a training session on day two of the Mallorca Championships 2021

NOTIZIE CORRELATE