_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Non è un momento particolarmente fortunato per Dominic Thiem. Il tennista austriaco infatti, dopo essere stato alle prese con l'infortunio al polso, è stato costretto a far slittare ulteriormente il giorno in cui giocherà di nuovo un match ufficiale all’interno del circuito mondiale.
Thiem avrebbe infatto dovuto giocare a Cordoba, ma l'’ex numero tre del mondo ha annunciato di non poter giocare a causa di un problema alla mano destra che lo costringe a prendersi altri giorni di riposo forzato.
Nulla di preoccupante o così grave ma l'ennesimo contrattempo purtroppo fa slittare il ritorno in campo del talentuoso austriaco che ha giocato il suo ultimo incontro ufficiale a giugno del 2020.
Il campione degli Us Open del 2020 comunque ha voluto rassicurare tutti nel corso di una apposita conferenza stampa, durante la quale ha chiarito quali saranno i suoi prossimi passi. “Questo nuovo infortunio – ha spiegato Thiem – potrebbe richiedere alcuni giorni di stop o forse anche un paio di settimane, motivo per il quale non sono certo di giocare nemmeno a Buenos Aires. Credo quindi – ha concluso l’austriaco – che sarà Indian Wells il torneo nel quale potrò essere di nuovo pienamente competitivo”.
Bisognerà quindi attendere ancora un mese abbondante per rivederlo combattare in campo: Indian Wells parte infatti il 7 Marzo prossimo e in tanti si augurano di poter trovare Dominic ai nastri di partenza nel tabellone principale, anche perché un giocatore come lui è mancato molto nel circuito mondiale, soprattutto pensando a quanto era stato capace di fare fino a circa un anno e mezzo fa.
Getty ImagesDominic Thiem of Austria during a training session on day two of the Mallorca Championships 2021