QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

John McEnroe: "Tennis a corto di superstar"

10 APRILE
TENNIS

Per l'ex numero 1, un torneo senza Federer, Nadal e Djokovic perde tanto e non è molto divertente.

SPORT TODAY

Negli ultimi tempi, il tennis italiano può sicuramente dirsi soddisfatto per i risultati degli azzurri. Attualmente, nella classifica Atp, nei migliori 100 al mondo ci sono infatti ben 10 tennisti dell'Italia, con Matteo Berrettini in decima posizione, seguito da Fognini in 18esima e da Sinner in 23esima. 

Oltre agli italiani, ci sono anche tennisti del calibro di Medvedev, Thiem, Tsitsipas, Zverev e Rublev. Tutti giovani e maturi per competere ad alti livelli. Ma secondo la leggenda John McEnroe, oltre ai big 3 Federer, Nadal e Djokovic nessuno può definirsi una superstar.

Queste le considerazioni di "The Genius", attuale capitano del Team World in Leaver Cup: “Non ci prendiamo in giro: il mondo del tennis è a corto di superstar. Un grande torneo senza Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic perde tantissimo del suo appeal ed è anche molto meno divertente”. 

L'ex numero uno americano ha mandato così un messaggio a tutti gli altri, italiani compresi. Per detronizzare Federer, Nadal e Djokovic, secondo il parere di McEnroe, servirà molto più di un semplice talento.

John McEnroe

Getty ImagesJohn McEnroe

NOTIZIE CORRELATE