QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jannik Sinner riparte con una disfatta: subito ko ad Atlanta

29 LUGLIO
TENNIS

L'altoatesino esce al primo turno del torneo ATP 250, sconfitto dall'australiano O'Connell, numero 132 del mondo.

SPORT TODAY

La prima partita di tennis dopo l'avventura di Wimbledon e il no ai Giochi di Tokyo 2020. Jannik Sinner aveva deciso di ripartire dal torneo ATP 250 di Atlanta, che però si è concluso nel peggiore modo possibile: con un'amara eliminazione al primo turno.

A prevalere è stato infatti l'australiano Christopher O'Connell, che nel ranking mondiale occupa il posto numero 132 e sul cemento della Georgia era partito dalle qualificazioni. Ora, grazie al 7-6(7) - 6-4 sull'azzurro (numero 23 del mondo), raggiunge il primo quarto di finale della carriera in un torneo ATP. A chi non resta che masticare amaro, invece, è proprio Sinner.

La partita, molto equilibrata sin dal primo set, inizia a girare male per Sinner già nel tie-break. Qui l'altoatesino sbaglia tre set point (di cui due consecutivi). Un colpo duro da digerire, e che lo condiziona anche nel set successivo, con immediato break concesso a O'Connell. L'australiano quindi non sbaglia più nulla e resta in controllo fino al 6-4 finale, ottenuto dopo due match-point annullati da un Sinner per cui Wimbledon sembra lontanissima.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE