QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jannik Sinner dice addio al sogno Finals: Hurkacz in semifinale a Bercy

5 NOVEMBRE
TENNIS

Peccato per Jannik Sinner che vede sfumare la possibilità di entrare nei migliori 8 della Race. La semifinale a Bervy raggiunta oggi dal polacco Hubert Hurkacz lo rifila infatti in nona posizione, troppo indietro con appena un 250 ancora da giocare.

SPORT TODAY

Jannik Sinner è fuori dalle ATP Finals 2021 di Stoccolma. Il giovane altoatesino ha visto sfumare la possibilità di partecipare all'ultima competizione della stagione, che vede raggruppati i migliori 8 tennisti della race annuale, a causa della vittoria di Hubert Hurkacz nei quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il polacco si è imposto dopo 3 set tiratissimi su James Duckworth (6-2 6-7 7-5) ed è dunque l'ultimo a staccare il pass per la capitale svedese.

Ora Sinner occupa il nono posto nella Race, e con solamente un 250 ancora da giocare il divario dal numero otto Hurkacz è ormai troppo grande. In programma dal 4 al 21 novembre, l'unica speranza ora per Sinner è quella di essere ripescato in caso di forfait di qualche giocatore. Proprio per questo il giovane italiano andrà comunque a Stoccolma. 

Al momento, l'unico che sembra poter rinunciare è il greco Stefanos Tsitsipas, che convive da un po' con alcuni problemi fisici. Il talento greco ha infatti già rinunciato al 1000 di Bercy proprio per farsi trovare in forma per le ATP Finals. Le possibilità di una sua rinuncia, al momento, sono però molto labili. Settimana prossima ne sapremo qualcosa in più, ma Tsitsipas ha tutte le intenzioni di presentarsi nel capoluogo piemontese.

Di seguito i nomi degli otto partecipanti alle ATP Finals: il serbo Novak Djokovic, il russo Daniil Medvedev, il tedesco Alexander Zverev, il greco Stefanos Tsitsipas, il russo Andrey Rublev, il nostro Matteo Berrettini, il norvegese Casper Ruud, il polacco Hubert Hurkacz.

Proprio Hubert Hurkacz sarà protagonista di una bellissima semifinale nella giornata di domani contro Novak Djokovic, che nell'altra semifinale ha regolato 6-4 6-3 l’americano Taylor Fritz, uno dei giocatori più ‘caldi’ delle ultime settimane.

In questi minuti è anche arrivata l'ufficialità della presenza di Sinner come prima riserva a Stoccolma. Cameron Norrie ha infatti ufficialmente rinunciato a giocare il torneo ATP 250 di Stoccolma in programma la prossima settimana. Il forfait del britannico dunque consente a Sinner di poter contare sulla certezza matematica di terminare al n°9 della Race.

Nelle due gare serali, il numero due del mondo Medvedev ha superato il beniamino di casa Gaston per due set a zero (7-6, 6-4), mentre il numero 4 del ranking Alexander Zverev ha eliminato il norvegese Casper Ruud per 7-5, 6-4.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE