QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ivanisevic sicuro: “Federer non è più una minaccia per i record”

20 LUGLIO
TENNIS

Secondo il coach di Novak Djokovic il campione elvetico non riuscirà più a essere competitivo per i titoli dello Slam e la vetta del ranking ATP.

SPORT TODAY

Per Goran Ivanisevic non ci sono dubbi: Roger Federer ha imboccato il viale del tramonto e lascerà che siano Nole Djokovic e Rafael Nadal a contendersi record e leadership nel ranking mondiale nell’immediato futuro.

Il coach del numero uno al mondo, come al suo solito, ha parlato senza peli sulla lingua affermando che la leggenda svizzera non debba più esser considerata un pericolo da parte del serbo e del maiorchino, due che, finché non decideranno di smettere, continueranno ad avere la meglio sui tanti giovani talenti in giro sul circuito.

“Penso che il tennis maschile stia vivendo un ottimo momento” ha affermato Ivanisevic prima di dire la sua sull’elvetico venti volte campione Slam.

“Ovviamente c’è Roger Federer che sta lentamente uscendo di scena. Non lo vedo in grado di tornare in vetta al ranking. Credo che saranno Novak Djokovic e Rafael Nadal a contendersi i record e tutto il resto”.

Ci sono tanti ragazzi che nei prossimi cinque o sei anni possono ambire al trono, magari vincendo diversi Slam. Daniil Medvedev, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas e Denis Shapovalov hanno già dimostrato un potenziale notevole, senza dimenticare la schiera degli italiani guidata da Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Jannik Sinner” ha sentenziato l’ex campione croato secondo il quale tra un po’ potremmo assistere a nuovi scenari.

“Assisteremo a grossi cambiamenti nel ranking dopo che i Big 3 si saranno ritirati. Non so quando appenderanno la racchetta al chiodo, ma da quel momento avremo parecchi vincitori Slam diversi tra loro. Non escludo che si possano ritornare a vedere quattro differenti campioni Slam nello stesso anno”.

Goran Ivanisevic

Getty ImagesIvanisevic allenatore di Djokovic

NOTIZIE CORRELATE