QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, Volandri ha scelto gli azzurri per la Coppa Davis

15 AGOSTO
TENNIS

Il capitano della Nazionale: "La squadra si farà trovare pronta e darà il massimo per centrare la qualificazione".

SPORT TODAY

Volandri ha scelto i giocatori che rappresenteranno l'Italia in Coppa Davis: gli azzurri che disputeranno i match contro Croazia, Argentina e Svezia all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno saranno Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli, gli ultimi due per il doppio.

Il capitano Volandri ha avvisato i suoi ragazzi: "Quello di Bologna è un girone molto duro, probabilmente uno dei più equilibrati, ma allo stesso tempo molto stimolante. Ritrovare la Croazia, contro cui abbiamo perso lo scorso anno a Torino, sarà un motivo ulteriore di rivincita e faremo tesoro dell’esperienza del 2021. Sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta e darà il massimo per centrare la qualificazione ai quarti e volare così a Malaga per la fase decisiva".

Volandri ha grande fiducia nei suoi ragazzi: "Giugno e luglio hanno visto i nostri tennisti conquistare bellissimi successi in singolare con Matteo, Lorenzo e Jannik e abbiamo anche una coppia di doppio competitiva e affiatata come quella composta da Fabio e Simone, che di recente hanno vinto il torneo a Umago e giocato la finale a Bastad: non a caso sono in corsa per la qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino in doppio".

Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE