QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italia, che figuraccia in Coppa Davis: dopo Sonego crolla anche Musetti tra i fischi

13 SETTEMBRE
TENNIS

Azzurri sotto 2-0 contro il Canada nella prima partita della fase a gironi di Coppa Davis a Bologna.

SPORT TODAY

L'Italia del tennis parte nel modo peggiore possibile in Coppa Davis: gli Azzurri di Filippo Volandri sono sotto 2-0 contro il Canada dopo aver perso sorprendentemente entrambi i singolari contro i nordamericani, che si aggiudicano così la prima partita del Girone A.

All'Unipol Arena di Bologna dopo la debacle di Lorenzo Sonego contro Galarneau (200esimo al mondo) è stata la volta di Lorenzo Musetti: il numero 18 del mondo è stato clamorosamente battuto da Gabriel Diallo, numero 158 della classifica Atp, con il punteggio di 7-5, 6-4 in un'ora e 23'.

Come per Sonego, anche Musetti è stato travolto dalla tensione e non è riuscito a fornire una prestazione all'altezza contro un avversario più che abbordabile. Nel primo set il break di Diallo è arrivato all'undicesimo game, nel secondo il canadese ha rubato il servizio al settimo gioco: Musetti non è stato in grado di reagire ed ha alzato bandiera bianca. Non sono mancati i fischi dell'Arena al termine del match per la prestazione scialba dei nostri.

In serata si giocherà il doppio: Bolelli e Arnaldi affronteranno Galarneau e Diallo, anche se la partita è purtroppo ininfluente.

Gli Azzurri cercheranno di rialzarsi immediatamente venerdì, quando affronteranno il Cile. Poi domenica è in programma l'ultimo confronto contro la Svezia. La squadra di Volandri è già con le spalle al muro nel Girone A e deve vincere entrambe le partite per sperare di passare il turno e accedere alle fasi finali di Malaga.

Lorenzo Sonego

Getty ImagesLorenzo Sonego

NOTIZIE CORRELATE