QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2023 – match of the day – 21 maggio

21 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

L’atto conclusivo del torneo maschile vedrà di fronte Holger Rune e Daniil Medvedev con il danese vittorioso nell’unico precedente disputato quest’anno a Montecarlo

FILIPPO RE

Siamo arrivati alla conclusione del Masters 1000 di Roma e a contendersi il titolo saranno la testa di serie n. 7, Holger Rune, e il n. 3 del seeding Daniil Medvedev con il via previsto alle ore 16:00.

Il giovane danese, classe 2003, ha finalmente sfatato il tabù Ruud, superandolo per la prima volta in cinque confronti diretti dopo aver rimontato un set di svantaggio nella semifinale disputata ieri; la sensazione è che il futuro sia roseo per il nativo di Copenaghen, destinato a nostro avviso a lottare molto presto per la prima posizione nel ranking ATP.

Dall’altra parte, il russo ha confermato gli enormi progressi compiuti sulla terra battuta, sconfiggendo uno specialista come Stefanos Tsitsipas con un duplice 7-5 al termine di un duello in cui ha concesso soltanto due palle-break al talentuoso greco.

I due campioni si sono già affrontati quest’anno sul rosso a Montecarlo con l’agevole affermazione dello scandinavo per 6-3 6-4, motivo per cui i books hanno deciso di schierarsi in suo favore. La scelta dei quotisti ha diritto di cittadinanza, ma ci teniamo a sottolineare un paio di controindicazioni: nel Principato, il moscovita era reduce da un match faticosissimo con Alexander Zverev e, in aggiunta, con il passare delle settimane ha preso ancor più confidenza con la superficie di gioco.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire gli Internazionali d’Italia in diretta streaming sul sito di Goldbet. 

FILIPPO RE

Getty Images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE