QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2023 – match of the day – 15 maggio

15 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

L’arrembante Vondrousova è attesa dalla sfida con la campionessa di Wimbledon Rybakina

FILIPPO RE

La seconda settimana del Foro Italico inizia con tutti gli ottavi femminili in programma nel corso della giornata e la nostra attenzione catturata dal duello tra Marketa Vondrousova ed Elena Rybakina, testa di serie numero 7.

Finalista al Roland Garros nel 2019, la mancina ceca è scesa molto in graduatoria a causa di tanti problemi fisici e da un rendimento a dir poco discontinuo, ma a Roma è tornata ad esprimersi ad alti livelli come dimostrato dal modo in cui ha travolto Bianca Andreescu per 6-0 6-1 e dalla fresca affermazione ai danni di una top ten come Maria Sakkari, piegata con il punteggio di 7-5 6-3; a soli 23 anni, la nativa di Sokolov è ancora in tempo per regalarsi tante soddisfazioni.

Dall’altra parte, la moscovita di nascita ha già messo in bacheca il trofeo più importante al mondo con il trionfo di Wimbledon nel 2022 ed ha sfiorato il bis ad inizio stagione a Melbourne, fermandosi soltanto in finale contro la bielorussa Aryna Sabalenka.

Le due atlete si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con la connazionale di Petra Kvitova avanti per 2 a 0 e favorita secondo i quotisti, scelta condivisibile perché la terra rossa dovrebbe avvantaggiarla nei confronti della kazaka che esprime, invece, il suo miglior tennis sul veloce. Una possibile controindicazione a questo pronostico? Il fatto che la Vondrousova fatichi a trovare una continuità di rendimento partita dopo partita.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire gli Internazionali d’Italia in diretta streaming sul sito di Goldbet. 

FILIPPO RE
Elena Rybakina

Getty ImagesElena Rybakina

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE