QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2023 – match of the day – 12 maggio

12 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

È il giorno dell’esordio del campione in carica, Novak Djokovic, opposto allo scorbutico argentino Etcheverry

FILIPPO RE

Il tabellone maschile del Masters 1000 di Roma si è allineato al secondo turno con il nostro focus odierno dedicato al match in programma alle ore 19:00 tra la testa di serie numero 1, Novak Djokovic, e Tomas Martin Etcheverry.

Il campionissimo serbo ha iniziato la stagione alla grande con il trionfo di Melbourne che gli ha permesso di agganciare Rafa Nadal a quota 22 Slam vinti, però il passaggio alla terra rossa è stato a dir poco problematico anche a causa di un infortunio al gomito; per quanto appena scritto, è difficile identificare il livello di forma di Nole prima di vederlo in campo oggi.

Dall’altra parte, l’argentino è il classico terraiolo che si difende molto bene sulle superfici lente con due finali all’attivo quest’anno a Santiago e Houston: in entrambe le occasioni, l’atleta sudamericano ha lottato molto, arrendendosi però contro i giocatori di casa Nicolas Jarry in Cile e Frances Tiafoe negli Stati Uniti.

Tornando alla sfida in questione, i bookmakers si sono ovviamente schierati in favore del numero 1 al mondo, peraltro destinato a perdere lo scettro al termine dell’appuntamento al Foro Italico nel caso in cui Carlos Alcaraz scenda in campo domani, tuttavia il Djokovic visto a Montecarlo e Banja Luka potrebbe incontrare più di una difficoltà.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire il torneo del Foro Italico sul sito di Goldbet. 

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty Imagesdjokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE