QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2023 – il punto sugli azzurri – 14 maggio

14 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

Complice la pioggia che ha rallentato il programma di ieri, sono ben sei gli italiani impegnati oggi al Foro Italico

FILIPPO RE

Ci attende una domenica tennistica dalle emozioni forti con sei nostri connazionali in campo nel corso della giornata: di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.

Masters 1000 Roma

Ore 11:00

Marco Cecchinato – Roberto Bautista Agut (21) (2° turno)

Match complicato, ma non impossibile, per il siciliano opposto ad uno spagnolo che ha sofferto molto per piegare la sua resistenza nell’ultimo precedente disputato a Madrid nel 2021 quando riuscì a prevalere soltanto dopo una battaglia durissima, terminata con il punteggio di 6-2 6-7 (3-7) 7-5.

Ore 12:30

Fabio Fognini – Holger Rune (7) (3° turno)

Ora di pranzo bollente con il duello tra due tennisti dal sangue caliente con il danese che non ha nulla della tipica freddezza scandinava; i bookmakers si sono ovviamente schierati in favore del 20enne di Copenhagen, vittorioso nell’unico scontro diretto andato in scena a Montreal nel 2022, tuttavia il Fabio ammirato finora al Foro Italico potrebbe avere più possibilità di vittoria di quelle che gli riconoscono i quotisti.

Ore 14:00

Lorenzo Musetti (18) – Matteo Arnaldi (2° turno)

I due italiani si sono già sfidati nel 2019 a Barletta con Lorenzo che lasciò appena due giochi a Matteo. Va, però, sottolineato che il 22enne sanremese è cresciuto in modo esponenziale in questa prima parte di stagione per cui non ci attendiamo un duello dall’esito scontato, pur esprimendo una preferenza per il carrarese. Il parere dei bookmakers? In sintonia con la nostra valutazione.

Ore 20:30

Jannik Sinner (8) – Alexander Shevchenko (3° turno)

Anche se il russo sta disputando una ottima stagione ed è reduce da un bel successo ai danni del terraiolo Sebastian Baez, ci aspettiamo che il 21enne altoatesino si qualifichi ugualmente per gli ottavi di finale, sensazione condivisa dai quotisti.

WTA 1000 Roma

Ore 11:00

Camila Giorgi – Karolina Muchova (3° turno)

Dopo la convincente affermazione ai danni di Ekaterina Alexandrova, la bella maceratese è chiamata ad una conferma nel match con la scorbutica ceca, capace di superare in rimonta l’altra italiana Martina Trevisan; anche se le superfici lente non sono quelle preferite da Camila, riteniamo che l’impresa sia comunque alla sua portata.

Nell’augurarvi una buona domenica, come sempre vi suggeriamo di seguire le partite dei tennisti azzurri sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner fa la storia a Parigi, le foto

Getty ImagesE\' il primo esordiente a riuscire ad arrivare nei quarti a Parigi dal 2005.

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE