QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2023 – il punto sugli azzurri – 12 maggio

12 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

Sono cinque gli italiani che cercheranno di qualificarsi oggi per il terzo turno al Foro Italico

FILIPPO RE

Un’altra giornata intensa ci attende agli Internazionali d’Italia con cinque azzurri impegnati oggi: di seguito, trovate la presentazione delle loro sfide.

Masters 1000 Roma

2° turno

Ore 11:00

Jannik Sinner (8) – Thanasi Kokkinakis

Grande attesa per l’esordio del nostro atleta di punta che dovrà vedersela con il talentuoso australiano, a disagio però sulla terra rossa; se aggiungiamo che l’altoatesino è in vantaggio per 2 a 0 negli scontri diretti, potete comprendere perché i bookmakers siano schierati in modo convinto dalla sua parte.

Ore 14:00

Fabio Fognini – Miomir Kecmanovic (30)

Dopo l’impresa compiuta con l’ex numero 1 al mondo Andy Murray, speriamo che ci sia ancora benzina nel serbatoio del 35enne ligure perché il serbo è un avversario teoricamente alla sua portata, avendolo già sconfitto su questa superficie a Montecarlo nel 2021.

WTA 1000 Roma

2° turno

Ore 12:30

Martina Trevisan (18) – Karolina Muchova

Nonostante lo svantaggio per 2 a 0 nei precedenti, fatichiamo a capire le quote dei bookies che vedono la ceca nettamente favorita su un terreno di gioco che esalta, invece, le caratteristiche della mancina toscana, capace di raggiungere gli ottavi la scorsa settimana a Madrid dove è stata fermata soltanto da una top player come Jessica Pegula al termine di un duello molto equilibrato.

Ore 15:30

Camila Giorgi – Ekaterina Alexandrova (15)

Pur non brillando, la bella maceratese è ugualmente riuscita a rimontare l’olandese Arantxa Rus al 1° turno, ma servirà ora salire di livello contro la russa, capace di strappare un set a Iga Swiatek in Spagna; pur avanti per 2 a 1 nei confronti diretti, in questa occasione è logico trovare la Giorgi ben sopra la pari.

Ore 20:30

Jasmine Paolini – Elena Rybakina (7)

C’è la campionessa di Wimbledon in carica sulla strada della 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, reduce da una affermazione sofferta ai danni della cinese Xin Yu Wang; se c’è una superficie dove la kazaka è giocabile è senza dubbio la terra battuta, tuttavia servirà una impresa alla Paolini per sorprendere la moscovita di nascita.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire le partite dei giocatori italiani sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Sinner fa la storia a Parigi, le foto

Getty ImagesIl classe 2001, numero 75 del mondo, proverà a stupire anche contro il fuoriclasse spagnolo

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE