QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2023 – il diario della giornata – 19 maggio

20 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

Edizione al femminile della nostra rubrica quotidiana che rivive le emozioni delle due semifinali disputate ieri

FILIPPO RE

Un venerdì in rosa è andato in scena al Foro Italico con il nostro diario di giornata che riassume quanto accaduto ieri.

Promossa

Dopo aver approfittato del ritiro della n. 1 al mondo, Iga Swiatek, Elena Rybakina offre una prestazione solida opposta alla Ostapenko, imponendosi con il punteggio di 6-2 6-4 grazie ad una pregevole rimonta nella seconda frazione di gioco in cui recupera un break di svantaggio. Continuando con questo ritmo, la moscovita di nascita è destinata a competere molto presto per la vetta della classifica.

Bocciata

Perde una semifinale da favorita Veronika Kudermetova, sconfitta per 7-5 5-7 6-2 dalla Kalinina al termine di un duello in cui è troppo discontinua per guadagnarsi l'accesso all'atto conclusivo degli Internazionali d'Italia; anche se nell'ultimo anno e mezzo la 26enne di Kazan è cresciuta tantissimo, le manca ancora qualcosa per aggiudicarsi un 1000.

Rimandata

Sul piano tennistico, Jelena Ostapenko ha sicuramente divertito il pubblico romano, offrendo sprazzi della giocatrice capace di trionfare al Roland Garros nel 2017, tuttavia paga una condizione fisica approssimativa che emerge in modo evidente contro un'atleta in forma come la Rybakina; se vuole aggiungere un altro Slam in bacheca, la lettone deve assolutamente dimagrire di qualche chilo.

Che sorpresa!

Alzi la mano chi avrebbe immaginato ad inizio torneo di trovare Anhelina Kalinina in finale? Presentatasi al Foro Italico senza vittorie nel circuito da Indian Wells, la 26enne di Nova Kachovka compie un'impresa straordinaria, uscendo vincitrice da tre maratone consecutive con Madison Keys, Beatriz Haddad Maia e Veronika Kudermetova. Giù il cappello davanti alla tennista ucraina!

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire gli Internazionali d'Italia sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Elena Rybakina

Getty imagesElena Rybakina

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE