QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia 2023 – il diario della giornata – 11 maggio

12 MAGGIO
Tennis/INTERNAZIONALI D'ITALIA

Eliminazioni eccellenti nel torneo femminile nella giornata appena andata in archivio che riassumiamo all’interno del nostro focus quotidiano

FILIPPO RE

Non sono mancate le sorprese nel giovedì del Foro Italico che riviviamo attraverso il consueto diario.

Promosso

Bella vittoria per il nostro Matteo Arnaldi che supera al termine di una dura battaglia l'argentino Diego Schwartzman per 6-1 4-6 6-3; anche se il sudamericano non è più sui livelli di quando militava nella top ten della graduatoria, rende comunque la vita difficile al sanremese che è bravissimo a non perdere la bussola dopo il 2° set perso. Alle porte, c'è ora l'intrigante derby con l'altro azzurro Lorenzo Musetti.

Bocciata

Secondo il ranking WTA, che non mente mai come i numeri, Jessica Pegula è la terza tennista più forte al mondo, tuttavia continuiamo a nutrire degli enormi dubbi sulla reale competitività della statunitense, subito sconfitta all'esordio al Foro Italico per mano dell'altra americana Taylor Townsend che si impone con il punteggio di 6-2 3-6 6-3.

Rimandata

Anastasia Potapova è una giocatrice scorbutica e in crescita, però ci saremmo ugualmente aspettati una maggiore resistenza da parte di Elisabetta Cocciaretto che si arrende con un duplice 6-4, mancando una buona occasione per avanzare nel torneo di casa; considerando l'ancora giovane età (22) dell'italiana, rimaniamo ugualmente convinti che ci saranno altre opportunità per infiammare il Foro Italico con la sua grinta.

La delusione più grande

Trionfatrice a Madrid in finale sulla n. 1 al mondo Iga Swiatek non più tardi di sabato scorso, Aryna Sabalenka saluta immediatamente gli Internazionali d'Italia dopo il sorprendente ko per 7-6 6-2 contro la rediviva Sofia Kenin che si regala una grande soddisfazione dopo due stagioni terribili e una discesa in graduatoria al numero 134. Per la bielorussa, invece, una sconfitta pesante che l'allontana dal sogno di salire in vetta alla classifica.

Che sorpresa!

Reduce da sette sconfitte in fila all'esordio, Anna Bondar è costretta a disputare le qualificazioni a Roma per accedere al main draw, ma si risveglia all'improvviso con quattro vittorie consecutive, compresa quella appena conquistata ai danni di Karolina Pliskova, finalista nel 2021 Davvero brava l'ungherese a prevalere in un primo set combattuto, concluso al tie-break, per poi dilagare nella seconda frazione di gioco.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Elisabetta Cocciaretto

Getty ImagesElisabetta Cocciaretto

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE