_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Sta uscendo da un lungo periodo piuttosto complicato Fabio Fognini. Agli Internazionali d'Italia ha dato prova di essere in un buono stato di forma, affrontando ed eliminando Dominic Thiem in un match non facile, contro un avversario, magari non in grandissima forma, ma che ha saputo portare in porto con merito.
La prestazione è stata più che positiva: il taggiasco è riuscito a vincere per due set a zero col punteggio di 6-4, 7-6 una partita comunque combattuta contro Thiem che sta migliorando sensibilmente dopo il suo infortunio.
Adesso Fognini attende l'esito della sfida tra Sinner e Pedro Martinez per conoscere il prossimo avversario sulla terra rossa della capitale.
"Oltre ad aver vinto che è sicuramente importante, devo dire che ho avuto buone sensazioni e questo mi da fiducia, gioco per competere contro i migliori e questo è attualmente il mio obiettivo. Adesso sotto il punto di vista fisico sto bene, ma sono consapevole che ho 35 anni ed ora ci vuole più tempo per recuperare, da una parte sono dispiaciuto perché vorrei recuperare più facilmente, ma capisco che questa è la vita e che si va avanti". Queste le parole di Fabio Fognini al termine del match vinto contro Thiem.
Il tennista ligure poi si sofferma sul fatto che al prossimo turno, potrebbe esserci un interessante e stimolante derby contro Jannik Sinner, impegnato questa sera contro lo spagnolo Martinez.
"Mi piacerebbe molto giocare contro Jannik in un derby italiano, lui ormai è il presente ed il futuro del nostro tennis, insieme a Musetti ed a Berrettini, che, nonostante l'infortunio, resta uno dei primi dieci tennisti al mondo.
Questa sfida è un'opportunità di confrontarmi con questa nuova generazione, se dovesse capitare, sarebbe un gran bel duello e poi capita anche che si può perdere".
getty imagesFabio Fognini