QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d'Italia donne: Swiatek e Sabalenka inarrestabili, fuori Badosa

12 MAGGIO
TENNIS

Venticinquesima vittoria consecutiva per la polacca numero 1 del mondo che soffre per un set contro Azarenka e ora affronterà la rinata Andreescu, la bielorussa travolge Pegula. La spagnola cede a Kasatkina con un doppio 6-4.

SPORT TODAY

Continua la straordinaria serie di vittorie di Iga Swiatek. La polacca, numero 1 del mondo e campionessa in carica del Foro Italico a Roma, negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia arriva a 25 successi consecutivi battendo per 6-4 6-1 un’ex regina del tennis, la bielorussa Victoria Azarenka, con un punteggio che non rispecchia totalmente l’andamento della partita: intanto ci sono stati ben 11 break su 17 game, il match è durato quasi due ore e Vika nel primo set era avanti 3-0 con doppio break tenendo il suo unico game di servizio del match per andare 2-0, poi Iga ha ribaltato la situazione e sul 5-3 è andata a servire per il set, ha perso la battuta ma l’ha subito riguadagnata chiudendo il primo parziale, poi ha perso subito il servizio nel primo game del secondo set ma poi ha infilato una serie di sei giochi consecutivi.

Ora Swiatek affronterà nei quarti di finale la risorta canadese Bianca Andreescu, che si è sbarazzata con un doppio 6-4 della croata Petra Martic. Nettissima e in poco più di un’ora la vittoria dell’altra bielorussa Aryna Sabalenka, 6-1 6-4 alla statunitense Jessica Pegula, fresca finalista di Madrid, la ragazzona di Minsk incontrerà un’altra statunitense, Amanda Anisimova, che ha travolto con un doppio 6-2 la connazionale finalista agli ultimi Australian Open Danielle Collins.

Il terzo quarto di finale è quello che giocheranno Maria Sakkari e Ons Jabeur. La greca ha battuto per 6-4 7-5 la statunitense Coco Gauff, mentre la tunisina, fresca vincitrice del WTA 1000 di Madrid, ha spazzato via per 6-3 6-2 in poco più di un’ora la kazaka Yulia Putintseva. L’ultimo quarto sarà tra la svizzera Jil Teichmann, che ha piegato in rimonta l’altra kazaka Elena Rybakina per 6-7(3) 6-3 7-5, e la russa Daria Kasatkina, che ha sconfitto con un doppio 6-4 la numero 3 del mondo, la spagnola Paula Badosa.

Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE