QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d'Italia donne: semifinali Swiatek-Sabalenka e Jabeur-Kasatkina

13 MAGGIO
TENNIS

La polacca piega Andreescu dopo aver faticato nel primo set, la bielorussa rimonta e batte Anisimova, la tunisina a due punti dalla sconfitta ribalta la partita contro Sakkari, Teichmann sotto di un set si ritira contro la russa.

SPORT TODAY

La prima semifinale degli Internazionali d’Italia femminili sulla terra battuta del Foro Italico di Roma la giocheranno domani, con inizio a mezzogiorno, la polacca Iga Swiatek e la bielorussa Aryna Sabalenka, la seconda vedrà di fronte non prima delle 17 la tunisina Ons Jabeur e la russa Daria Kasatkina.

Nel primo dei quarti di finale giocati oggi Sabalenka ha rimontato la statunitense Amanda Anisimova, finendo per batterla 4-6 6-3 6-2. Nel secondo Swiatek ha faticato nel primo set contro la rinata canadese Bianca Andreescu, che sul 5-5 ha avuto una palla break per andare a servire per il set ma non l’ha sfruttata, poi sull’1-1 nel tie-break dopo una chiamata contestata è uscita dal match ed è stata travolta dalla numero 1 del mondo che l’ha battuta 7-6(2) 6-0.

Nel terzo quarto di finale la greca Maria Sakkari è stata in vantaggio 6-1 5-2 con doppio break e 30-0 sul proprio servizio contro Jabeur, ma lì la partita è completamente cambiata e la nordafricana ha effettuato una clamorosa rimonta prevalendo 1-6 7-5 6-1. Infine Kasatkina, quando conduceva 6-4 3-2 contro la svizzera Jil Teichmann, ha beneficiato del ritiro della sua avversaria per un problema muscolare alla coscia sinistra.

Iga Swiatek

Getty ImagesIga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE