QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d'Italia - il punto sugli italiani - 12 maggio

12 MAGGIO
TENNIS

Circuito ATP: dopo essersi aggiudicato il derby con Fognini, Sinner è l’unico azzurro ancora in gara al Foro Italico

FILIPPO RE

Non è stato un derby indimenticabile quello disputato ieri sera da Jannik Sinner e Fabio Fognini con tanti alti e bassi da ambo le parti e l’immancabile nervosismo del ligure, ma per il 20enne altoatesino che è riuscito a prevalere alla distanza c’è ora un match teoricamente abbordabile.

Il nativo di San Candido si troverà, infatti, di fronte Filip Krajinovic che ha già battuto nell’unico precedente disputato sul veloce a Sofia nel 2021 con il punteggio di 6-3 7-5 e, sulla carta, la terra battuta dovrebbe avvantaggiarlo ulteriormente.

È vero che il 30enne serbo è reduce dall’aver eliminato il n. 6 del seeding Andrey Rublev, tuttavia nell’occasione il russo è sembrato lontano dalla forma migliore e sprovvisto della sua proverbiale grinta; più in generale, il connazionale di Novak Djokovic non sta neanche disputando una stagione eccezionale con un saldo appena positivo (10W-9L) e l’unico risultato di rilievo conquistato nell’ATP 250 di Montpellier dove ha raggiunto la semifinale.

Tutto ciò premesso, i bookmakers si sono schierati in modo convinto in favore dell’azzurro che speriamo abbia tratto il giusto insegnamento dalle incerte prestazioni offerte nelle ultime settimane contro giocatori di livello inferiore, partite in cui ha sofferto più del previsto prima di avere la meglio.

Ricordato che, in caso di successo, Sinner si troverà di fronte nei quarti il vincente della sfida tra Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov, come sempre vi salutiamo con il consiglio di seguire il torneo di Roma in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

getty imagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE