QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d'Italia - il diario della giornata – 12 maggio

13 MAGGIO
TENNIS

È andata in archivio una giornata con un paio di sorprese clamorose al Foro Italico, protagoniste del nostro diario quotidiano

FILIPPO RE

Spagna in ginocchio dal punto di vista tennistico dopo un giovedì sorprendente che andiamo a rivivere nel nostro consueto focus.

Promosso

Dopo il derby vinto a fatica con Fabio Fognini, Jannik Sinner si trova di fronte un avversario alla sua portata come il serbo Filip Krajinovic, giustiziere del n. 6 del seeding Andrey Rublev nel turno precedente, e lo supera in 2 set grazie anche ad una ottima prestazione al servizio con 13 aces messi a segno e appena due palle-break concesse in tutto l’incontro. Ora il duello che attendiamo praticamente da inizio settimana con il greco Stefanos Tsitsipas, vittorioso in rimonta ai danni di Karen Khachanov.

Bocciato

Il campione in carica, Rafael Nadal, saluta il Foro Italico dopo aver dominato il primo set opposto al talentuoso canadese Denis Shapovalov, crollando nella frazione finale anche a causa del solito fastidio al piede; la bocciatura non arriva tanto per la prestazione in campo dove la leggenda maiorchina fa quello che può, ma per il continuo richiamo ai suoi problemi fisici dopo ogni sconfitta nelle interviste post-partita.

Rimandato

Reduce dall’affermazione a sorpresa contro David Goffin, il giovane americano Jenson Brooksby si presenta con fondate ambizioni alla sfida con il norvegese Casper Ruud, ma viene respinto dallo scandinavo che si impone con il punteggio di 6-3 6-4 senza cedere neanche una volta la battuta nel corso del match.

La delusione più grande

Il ranking WTA dice che Paula Badosa è una delle più forti giocatrici al mondo, tuttavia il suo rendimento in campo continua a sollevare più di un dubbio con la 24enne spagnola, mai oltre i quarti di finale in uno Slam, che viene ridimensionata dalla russa Daria Kasatkina nel match serale in cui si arrende con un duplice 6-4, perdendo per ben sette volte il servizio.

Che sorpresa!

Arrivato a Roma con un bilancio stagionale da film horror (7W-11L) e circa 30 posizioni perse in classifica nei primi quattro mesi del 2022, il cileno Cristian Garin si risveglia all’improvviso e, rimontando un break di svantaggio nel 3° set, piega l’esperto Marin Cilic con il punteggio di 6-3 4-6 6-4; grazie a questa affermazione, il nativo di Arica si guadagna il diritto di sfidare il n. 2 del seeding Alexander Zverev, già battuto in entrambi i precedenti.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire il torneo del Foro Italico sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Paula Badosa

getty imagesPaula Badosa

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE