QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Indian Wells, l'unico italiano superstite è Sinner: le sue chance con Fritz

13 OTTOBRE
TENNIS

Sfumato il derby con Berrettini l'azzurro sfiderà oggi, 13 ottobre, l'americano

SPORT TODAY

L'unico italiano, superstite a Indian Wells è Jannik Sinner. Dopo la bruciante eliminazione di Matteo Berrettini è sfumato anche il derby italiano agli ottavi del Masters 1000.

L'altoatesino affronterà così proprio il giustiziere del tennista romano, l'americano  Taylor Fritz,  testa di serie numero 31 che in scioltezza, complice un Berrettini non al top della forma fisica e mentale ha eliminato l'altro azzurro.

Sinner scenderà in campo a partire alle ore 20 italiane (11 locali): non ci sono precedenti dei due che nei circuito maggiore non si sono mai incontrati. Occhio al vincente che potrebbe infatti affronatre il campione olimpico di Tokyo 2020 e uno dei giocatori più in forma del Momento Zverev.

Il tedesco ha infatti eliminato lo scozzese Murray che in questo torneo ha dimostrato di poter essere ancora competitivo nonostante i vari problemi fisici di questi anni. Il tedesco però, prima dovrà battere il francese Gael Monfils.

Per quanto riguarda gli altri match, Tsitsipas, sempre nella parte basse del tabellone, potrebbe essere l'avversario della semifinale. Il greco ha battuto l'italiano Fabio Fognini e agli ottavi sfiderà l'australiano Alex de Minaur, e poi agli eventuali quarti se la vedrà con il vincente del match tra il russo Karen Khachanov (24) ed il georgiano Nikoloz Basilashvili (29).

sinner

Getty Imagessinner

NOTIZIE CORRELATE