_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });A Montecarlo è andata in archivio una giornata pesantemente condizionata dalla pioggia, ma le previsioni meteo di oggi sembrano concedere una tregua per cui, oltre a tutti gli incontri di primo turno da concludere, ne sono stati aggiunti due del secondo.
In particolare, ci siamo concentrati sul match che chiuderà il programma del campo centrale, opponendo Alejandro Davidovich Fokina a Matteo Berrettini.
L’italiano non è più sceso in campo in singolare dagli ottavi dell’Australian Open quando fu costretto al ritiro prima della sfida con il greco Tsitsipas.
La scorsa settimana Matteo ha comunque disputato il doppio a Cagliari in coppia con il fratello Jacopo, raggiungendo le semifinali dove sono stati sconfitti da Bolelli e Molteni.
Con l’entusiasmo giustamente generato dagli exploit dei due giovani Sinner e Musetti è passato un po’ in secondo piano il fatto che Berrettini sia ancora il primo azzurro nel ranking Atp, trovandosi nella top ten della classifica.
La carriera dell’energico tennista romano è sempre stata influenzata dai problemi fisici: nel momento in cui gli hanno concesso una tregua, l’italiano è stato in grado di raggiungere le semifinali all’Open degli Stati Uniti 2019 per poi qualificarsi per le Atp Finals di Londra di fine anno.
C’è un aspetto che ci piace sempre sottolineare di Berrettini ed è la grande umiltà nel cercare di migliorare i propri punti deboli, in particolare quel rovescio a due mani che era la sua palla al piede quando entrò nel circuito.
Tornando all’attualità, il primo avversario d’affrontare a Montecarlo è Davidovich Fokina, giocatore in crescita reduce da una bella vittoria in 2 set con l’australiano De Minaur.
Anche se la lunga assenza dai campi di gioco potrebbe presentare il conto, la nostra speranza è che l’azzurro riesca a trovare il modo per superare il turno e mettere così qualche partita nelle gambe sin da questo Masters 1000 per ritrovare la condizione migliore.
Il parere dei bookmakers? Una leggera preferenza per Berrettini in apertura con l’aspettativa di un confronto equilibrato.
Come di consueto, il consiglio è di accedere alla pagina di Goldbet sin dalle ore 11:00 per godervi la diretta streaming di tutta la giornata tennistica.
Getty ImagesBerrettini, costretto al ritiro agli Australian Open