QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – giovedì 14 aprile

14 APRILE
TENNIS

Circuito ATP: Musetti e Sinner cercano il pass per i quarti di finale

FILIPPO RE

E’ un giovedì dedicato interamente agli incontri degli ottavi di finale quello che ci attende oggi a Montecarlo con due azzurri ancora in gara: di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide odierne.

Lorenzo Musetti – Diego Schwartzman (12) (ore 12:30)

Il giovane toscano ha confermato il suo ottimo momento di forma, sorprendendo ieri il n. 6 del seeding Félix Auger-Aliassime, e ora proverà a ripetersi anche contro il sudamericano; in valore assoluto, Schwartzman è inferiore al canadese, tuttavia su questa superficie è certamente più temibile con i bookmakers che si sono pertanto schierati in suo favore in apertura. Ci crediamo un po’ meno di ieri, però riteniamo che Musetti possa almeno giocarsi sino in fondo il passaggio del turno con un avversario già battuto sul cemento di Acapulco nel 2021.

Jannik Sinner (9) – Andrey Rublev (5) (ore 15:30)

Test importante per le ambizioni del 20enne altoatesino che se la vedrà con un top ten solido e ormai stabilmente tra i primi giocatori del ranking ATP; dopo aver sofferto all’esordio con il croato Borna Coric, Jannik ha faticato molto meno con il finlandese Emil Ruusuvuori, però non riteniamo che il tennista scandinavo sia da corsa sulla terra battuta per cui sarà da verificare la tenuta dell’italiano contro il finalista della scorsa edizione del torneo monegasco. In apertura, i quotisti non vedono un chiaro favorito anche se Sinner si è aggiudicato l’unico precedente disputato sul rosso un anno fa a Barcellona con il punteggio di 6-2 7-6 (8-6).

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire il Masters 1000 di Montecarlo sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
sinner

Getty Imagessinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE