QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – 17 maggio

17 MAGGIO
TENNIS

Circuito ATP & WTA: sono di nuovo tre gli azzurri in campo oggi tra Svizzera e Marocco

FILIPPO RE

Ci attende un’altra giornata con tre nostri connazionali impegnati nei tornei tennistici in corso di svolgimento questa settimana e, di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.

Fabio Fognini – Thanasi Kokkinakis (ATP 250 Ginevra – 1° turno, ore 13:30)

Il 34enne ligure è reduce da una buona prestazione al Foro Italico dove si è arreso in 3 set a Jannik Sinner, raggiungendo poi la semifinale in doppio, però è difficile prevedere con quali motivazioni si presenterà in Svizzera a ridosso del Roland Garros; dall’altra parte, l’australiano non è uno specialista della terra battuta e ha infatti disputato un solo incontro sul rosso quest’anno, perdendolo con Laslo Djere nelle qualificazioni di Roma. Tutto ciò premesso, ci aspettiamo un confronto aperto ad ogni soluzione con i books che concedono una leggera preferenza a Fabio, nonostante l’unico scontro diretto sia stato vinto dall’aussie a Cincinnati nel 2015.

Marco Cecchinato – Kamil Majchrzak (ATP 250 Ginevra – 2° turno, ore 19:30)

Finalmente segnali di vita dal siciliano al terzo successo in fila tra quali e main draw dopo l’affermazione ai danni di Dominic Thiem; bene anche il polacco contro il kazako Alexander Bublik, superato con il punteggio di 6-1 6-7 (4-7) 6-3, vittoria che gli vale i favori del pronostico per i quotisti. Secondo noi, Marco ha invece concrete chance di piazzare il colpaccio, essendosi tra l’altro aggiudicato l’ultimo precedente sul rosso a Parma nel 2020.

Cristiana Ferrando – Anna Bondar (5) (WTA 250 Rabat – 1° turno, ore 12:00)

Molto brava la 26enne di Santa Margherita Ligure ad approdare nel main draw dopo aver travolto Paula Kania e Tara Moore in 2 set; purtroppo il sorteggio non è stato benevolo nei suoi confronti perché l’ungherese è una tennista solida che conduce per 2 a 1 nei precedenti ed è pertanto nettamente favorita. Un elemento a cui aggrapparsi? Il repentino cambio di condizioni per la nativa di Szeghalom, reduce dalla semifinale raggiunta a Karlsruhe.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo l’opportunità di seguire i tornei di questa settimana in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

getty imagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE