_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ci attende un’altra giornata con tre nostri connazionali impegnati nei tornei tennistici in corso di svolgimento questa settimana e, di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.
Fabio Fognini – Thanasi Kokkinakis (ATP 250 Ginevra – 1° turno, ore 13:30)
Il 34enne ligure è reduce da una buona prestazione al Foro Italico dove si è arreso in 3 set a Jannik Sinner, raggiungendo poi la semifinale in doppio, però è difficile prevedere con quali motivazioni si presenterà in Svizzera a ridosso del Roland Garros; dall’altra parte, l’australiano non è uno specialista della terra battuta e ha infatti disputato un solo incontro sul rosso quest’anno, perdendolo con Laslo Djere nelle qualificazioni di Roma. Tutto ciò premesso, ci aspettiamo un confronto aperto ad ogni soluzione con i books che concedono una leggera preferenza a Fabio, nonostante l’unico scontro diretto sia stato vinto dall’aussie a Cincinnati nel 2015.
Marco Cecchinato – Kamil Majchrzak (ATP 250 Ginevra – 2° turno, ore 19:30)
Finalmente segnali di vita dal siciliano al terzo successo in fila tra quali e main draw dopo l’affermazione ai danni di Dominic Thiem; bene anche il polacco contro il kazako Alexander Bublik, superato con il punteggio di 6-1 6-7 (4-7) 6-3, vittoria che gli vale i favori del pronostico per i quotisti. Secondo noi, Marco ha invece concrete chance di piazzare il colpaccio, essendosi tra l’altro aggiudicato l’ultimo precedente sul rosso a Parma nel 2020.
Cristiana Ferrando – Anna Bondar (5) (WTA 250 Rabat – 1° turno, ore 12:00)
Molto brava la 26enne di Santa Margherita Ligure ad approdare nel main draw dopo aver travolto Paula Kania e Tara Moore in 2 set; purtroppo il sorteggio non è stato benevolo nei suoi confronti perché l’ungherese è una tennista solida che conduce per 2 a 1 nei precedenti ed è pertanto nettamente favorita. Un elemento a cui aggrapparsi? Il repentino cambio di condizioni per la nativa di Szeghalom, reduce dalla semifinale raggiunta a Karlsruhe.
Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo l’opportunità di seguire i tornei di questa settimana in diretta streaming sul sito di Goldbet.
getty imagesFabio Fognini