QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gunthardt dà un indizio su dove ripotremo vedere Roger Federer

18 AGOSTO
TENNIS

Il capitano svizzero di Fed Cup ha parlato del futuro della leggenda elvetica sostenendo che, dentro o fuori il circuito ATP, l’otto volte vincitore di Wimbledon in qualche modo tornerà a calcare i campi da tennis.

SPORT TODAY

Roger Federer è andato sotto i ferri per la terza volta in un anno e mezzo ma, nonostante ciò, è deciso più che mai a chiudere come si deve la sua carriera.

Sceso in campo in sole tredici occasioni quest’anno, l’elvetico è chiamato ad affrontare una riabilitazione non semplice, ostacolo ritenuto da molti insormontabile vista la sua età.

Federer però non demorde e, come confermato dal capitano svizzero di Fed Cup Heinz Gunthardt, vuole assolutamente fare tutto il possibile per regalarsi un ultimo grande ballo prima di appendere la racchetta al chiodo.

“Roger Federer è riuscito a tornare in campo quest’anno, ha migliorato la sua condizione e ha giocato di nuovo abbastanza bene, con dei rari picchi ad altissimo livello” ha spiegato Gunthardt a Blick.

“Visto che le cose non sono andate così male per lui, avendo raggiunto i quarti a Wimbledon nonostante una forma precaria, non escludo che la sua intenzione sia quella di riprovarci nel 2022. La sua speranza ora è di ridurre ulteriormente il dolore al ginocchio” ha proseguito il nativo di Zurigo prima di rivelare come Federer, pur di scendere in campo almeno un’altra volta, possa optare anche per non disputare più alcun match ufficiale sul circuito ATP.

“Se proprio non dovesse riuscire a tornare nel circuito ATP, lo rivedremo sicuramente per un'ultima passerella alla Laver Cup o in un ‘Match for Africa’. Ne sono sicuro al 100%” ha affermato con convinzione Gunthardt, desideroso come tutti di rivedere in campo l’anno prossimo uno dei più grandi tennisti della storia.

Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE