QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Finals, Berrettini si ritira ufficialmente: "Decisione non facile"

16 NOVEMBRE
TENNIS

Il romano: "Sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo".

SPORT TODAY

Niente da fare, Matteo Berrettini è costretto a dare forfait e abbandonare le Finals di Torino. Sinner è pronto a prendere il posto del collega italiano e già stasera se la vedrà con Hurkacz. 

Berrettini ha dato la notizia tramite il profilo Instagram: "Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso... Le mie finals finiscono qui, sono distrutto - scrive il tennista - mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti. Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d'animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato. Grazie Mat".

Berrettini ci ha provato fino alla fine, in giornata ha anche provato ad allenarsi e c'era segnali positivi. Il finalista di Wimbledon però ha preferito rinunciare dopo lo strappo addominale accusato contro Zverev, ai tifosi azzurri non resta che tifare per Sinner che debutterà in serata.

Berrettini

GettyBerrettini

NOTIZIE CORRELATE