QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Federer verso il declino? Parla Toni Nadal

10 LUGLIO
TENNIS

L'ex allenatore di Rafael ha commentato il tracollo dello svizzero a Wimbledon: "Roger, Rafa e Djokovic si ritireranno quando capiranno di non poter più puntare a vincere i grandi tornei".

SPORT TODAY

Certo, perdere in semifinale a Parigi in quattro set contro Novak Djokovic non è paragonabile ad un ko a Wimbledon in tre set, con tanto di 6-0 finale, contro il pur talentuoso Hubert Hurkacz.

Eppure in tanti hanno paragonato le sconfitte subite nei rispettivi "regni" da Rafa Nadal al Roland Garros e da Roger Federer ai Championships.

Il declino arriva anche per i campionissimi, ma lo spagnolo e lo svizzero hanno già imboccato il viale del tramonto? 

Se ne saprà di più prossimamente, intanto sul tema si è sbilanciato Toni Nadal, zio di Rafael e suo allenatore per un decennio, dal 2010 al 2017, intervistato da 'El Pais'

"È chiaro che per Roger a Wimbledon come per Rafa a Parigi perdere abbia un peso ancora maggiore che in qualsiasi altro contesto”

Nadal si augura comunque che Federer possa restare nel circuito per almeno un'altra stagione:

"Quando i giornalisti gli hanno chiesto se fosse la sua ultima apparizione a Londra, Federer non ha dato una risposta definitiva, esprimendo il bisogno di riflettere e valutare la situazione, come è giusto che sia. Credo che lui, Rafa e Novak Djokovic decideranno di ritirarsi il giorno in cui sentiranno di non avere più chance di vittoria, ma mi auguro che Roger possa salutare uno per uno tutti e quattro i tornei dello Slam. Sia lui che i suoi fan meritano un’ultima recita in cui omaggiare un mito del nostro sport”.

 

 

Toni Nadal

Getty ImagesToni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafael

NOTIZIE CORRELATE