QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Federer: “Spero che Nadal possa rientrare e giocare al meglio”

5 AGOSTO
TENNIS

Il tennista svizzero ha parlato del suo rapporto con l’amico-rivale iberico nel corso di una conferenza negli USA

SPORT TODAY

“In principio non eravamo amici, anche se ci rispettavamo tanto come rivali. Invecchiando poi ci siamo accorti che non ci saremmo visti più così spesso in campo e abbiamo iniziato così anche a parlare d’altro, è diventato tutto diverso. Parliamo di infortuni, figli, della nostra rivalità, che ora ci manca tanto”. Così Roger Federer ha ricordato il suo rapporto con Rafael Nadal nel corso di una conferenza negli Stati Uniti.

“Ho cinque anni in più di Rafa – ricorda il campione svizzero – e quando lui è arrivato era il giovane che voleva battere tutti. Era un ragazzo dal talento eccezionale, molto timido. Aveva molto rispetto di me e io di lui, poi piano piano l’ho visto crescere non solo come giocatore ma come uomo. L’ho visto diventare più sicuro di sé. Andavamo d’accordo ma eravamo rivali, e ci sono stati momenti in cui magari non ci sopportavamo per questo, ma è normale”.

“Rafael è un grande uomo – ha concluso Federer – mi manca giocare con lui ogni settimana come facevamo prima, e spero che lui possa rientrare ancora una volta e giocare al meglio”.

Roger Federer e Rafael Nadal

Getty ImagesRoger Federer e Rafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE