_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Si ferma ai quarti l'avventura di Roger Federer all'ATP 250 di Doha.
Il torneo qatariota ha segnato il ritorno dello svizzero sui campi dopo oltre un anno di assenza e due operazioni al ginocchio
Dopo aver eliminato in tre set Daniel Evans, Federer si è arreso al georgiano Nikoloz Basilashvili, vittorioso per 3-6, 6-1, 7-5, ma il bilancio tracciato dal fuoriclasse di Basilea è positivo:
"Sono contento della mia prestazione odierna e della vittoria di ieri - ha detto al termine del match l'ex numero 1 del mondo, che ha anche avuto un match point nel terzo set - Tornare a giocare nel circuito era importante. Per me è stato un ritorno molto positivo. Sono veramente felice" .
Incredulità è invece il sostantivo che meglio spiega lo stato d'animo di Basilashvili: "È incredibile. Federer è uno dei tennisti più forti di tutti i tempi ed è sempre stato il mio idolo. Giocare contro di lui significa molto per me e batterlo è un sogno che si avvera.

Getty ImagesRoger Federer