QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Esordio per Medvedev

22 GIUGNO
TENNIS

Il n. 2 al mondo affronterà Moutet nel secondo turno dell’Atp 250 di Maiorca.

FILIPPO RE

Entra nel vivo l’appuntamento sull’erba spagnola che vedrà in campo oggi il primo favorito del torneo, Daniil Medvedev, opposto al francese Corentin Moutet.

Il russo ha pagato il cambio di superficie dopo una stagione sul rosso dove ha giocato ai suoi livelli soltanto al Roland Garros, uscendo immediatamente ad Halle per mano del giocatore di casa Jan-Lennard Struff.

Il 25enne moscovita si è così trasferito dalla Germania alla Spagna per mettere qualche partita nelle gambe prima di Wimbledon e, ora, si troverà di fronte il mancino transalpino reduce da un bell’esordio a Maiorca dove ha battuto agevolmente il sudafricano Lloyd George Harris con il punteggio di 6-4 6-2.

In uno sport sempre più dominato dalla potenza fisica, Moutet rappresenta una eccezione con un gioco brillante e variegato che l’ha portato a raggiungere la sua prima finale Atp a Doha nel 2020 anche se quest’anno si è un po’ perso dopo la semi raggiunta al Murray River di Melbourne a inizio febbraio.

In ogni caso, Medvedev dovrà evitare quei passaggi a vuoto che l’hanno contraddistinto nella campagna sulla terra battuta contro un avversario in grado di sfruttare una sua eventuale giornata no su una superficie dove il russo non ha ancora vinto un titolo.

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera in match ufficiali con i bookmakers che, in apertura, si sono ovviamente schierati in favore del numero 2 del ranking Atp.

Nel salutarvi, vi ricordiamo la possibilità di seguire la diretta streaming di questo interessante incontro sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE