QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Djokovic o Nadal?

16 MAGGIO
TENNIS

E’ una finale da sogno quella che chiuderà una settimana dalle emozioni forti al Foro Italico.

FILIPPO RE

Sono letteralmente volati questi giorni romani in cui abbiamo assistito ad un tennis di altissimo livello, impreziosito dal ritorno del pubblico sugli spalti a partire dagli ottavi di finale, e la degna conclusione non poteva che essere rappresentata dalla sfida tra due dei più grandi giocatori di tutti i tempi.

Novak Djokovic ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per raggiungere la finale del Masters 1000 di Roma, rimettendo in piedi una situazione disperata nei quarti con Stefanos Tsitsipas che è arrivato a servire per il match sul 5 a 4 del 3° set.

Dopo questa faticaccia, il n. 1 al mondo è sceso nuovamente in campo nel tardo pomeriggio dove è stato costretto ad un’altra dura battaglia da un immenso Lorenzo Sonego, uscito sconfitto a testa altissima.

Decisamente più semplice il percorso verso la finale di Rafael Nadal nelle ultime due partite dove non ha lasciato scampo ad Alexander Zverev e al gigante Reilly Opelka: il rischio più grosso l’iberico l’aveva invece corso negli ottavi, annullando due match-point a Denis Shapovalov.

L’ultimo confronto diretto tra i due campionissimi è andato in scena al Roland Garros 2020 con un vero e proprio monologo dello spagnolo, trionfatore con il punteggio di 6-0 6-2 7-5, e sono cinque anni (Roma 2016) che Djokovic non batte Nadal sulla terra battuta.

La superficie di gioco e le tante energie spese da Nole ieri hanno convinto i bookmakers a schierarsi dalla parte dello spagnolo, scelta condivisibile con una controindicazione da non sottovalutare: è ormai qualche stagione che il Nadal pre-Roland Garros non è ai livelli di quello che è arrivato a quota tredici vittorie a Parigi.

Nell’augurarvi di trascorrere una buona domenica, il nostro consueto consiglio è di seguire la diretta streaming dell’evento sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE