QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Djokovic incorona già Sinner: “Ora è il più forte al mondo”

6 APRILE
TENNIS

Soltanto parole al miele da parte dell’attuale numero uno al mondo verso il tennista che potrebbe scavalcarlo in classifica nelle prossime settimane

SPORT TODAY

Un Novak Djokovic in tono dimesso e senza grandi aspettative quello che si presenta a Montecarlo: “Non vinco questo torneo dal 2015 e negli ultimi anni non ho ottenuto grandi risultati per cui non ho molte aspettative. In più, vengo da un inizio di stagione in cui ho giocato molto al di sotto del mio livello abituale. Qui mi segue Zimonjic, mi conosce da quando sono ragazzino ed è uno dei miei migliori amici; gli ho chiesto di darmi una mano e lui ha accettato, ma non abbiamo nessun accordo”.

Il serbo ha, poi, parlato dell’imminente sorpasso in classifica da parte di Jannik Sinner: “Il fatto che diventi numero uno è questione di settimane; la classifica non è il mio obiettivo e quest’anno non ho in programma di giocare molti tornei e di accumulare punti perché la priorità è giocare al meglio tra il Roland Garros e gli US Open, passando per Wimbledon e le Olimpiadi”.

In ultimo, il 36enne di Belgrado ha voluto elogiare il campione altoatesino per il rendimento avuto nell’ultimo periodo: “In questo momento è decisamente il più forte giocatore al mondo. Negli ultimi sei mesi ha compiuto progressi straordinari a partire dal servizio e nella tenuta atletica; in aggiunta, tira fortissimo e piatto. Ha fatto il salto necessario che segna il confine tra i buoni giocatori e i campioni”.

 

Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE