_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });La sconfitta in casa contro Karatsev in semifinale era sicuramente inattesa. All'Open di Serbia, il numero 1 Atp Novak Djokovic è stato eliminato dal russo che oggi affronterà Berrettini in finale. In conferenza stampa, Djokovic è apparso deluso e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "A nessuno piace perdere in casa, è una sconfitta molto dolorosa. Non mi sento benissimo in questo momento, ma devo congratularmi con Karatsev perché quando serviva ha giocato un match fantastico, è stato incredibile. Da parte mia però ho giocato una gara 'scarsa', ho avuto lampi di grande gioco ma altri di gioco davvero pessimo".
Una sconfitta dolorosa, specialmente perché in Serbia: "Ho lottato sopratutto per il pubblico dagli spalti che non ha mai smesso di incoraggiarmi. Sono rientrato nel secondo set sopratutto grazie a loro, ma nel terzo lui ha giocato meglio. Ho avuto le mie chance ma alla fine non c'è l'ho fatta. Ho molto lavoro davanti a me, il mio obiettivo ora è il Roland Garros e devo fare meglio sia rispetto a ciò che ho fatto a Montecarlo che quello fatto oggi. Scontri con Karatsev? Sono arrabbiato con me stesso, non con lui".
Djokovic precisa: "Lui ha avuto più coraggio di me ed ha ottenuto ciò che voleva. Siamo rivali in campo, ma non odio nessuno. Ha tutti i meriti della vittoria". Durante l'intervista, Djokovic ha mostrato perplessità riguardo la sua presenza nei Master 1000 di Roma e Madrid.
Getty ImagesNovak Djokovic