_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il tennis, almeno per il momento è in pausa, in attesa che riparta la stagione 2021 a gennaio.
Intanto però Novak Djokovic ha siglato un altro record, l'ennesimo. Il serbo ha raggiunto le 300 settimane in vetta alla classifica ATP: è il secondo giocatore della storia per numero di settimane.
Davanti a lui, ma sembra ancora per poco, il "solito" Roger Federer: con 310 settimane di cui 237 consecutive. Inutile dire che ben presto Nole supererà lo svizzero che è fermo ai box da diversi mesi per guai e interventi e che ancora non sa se giocherà gli Australian Open anche se il suo nome risulta nell'enetry list dello Slam.
Secondo i calcoli se tutto dovesse andare come previsto Nole supererà il record di Federer l'8 marzo.
In tutto l'anno solo il serbo e Rafal Nadal si sono "contesi" il primato delle classifiche: il maiorchino è stato leader dall'1 gennaio al 2 febbraio e poi è toccato a Djokovic che dal 3 febbraio, fino al congelamento del ranking causa pandemia, del 22 marzo è stato numero 1 così come dal 24 agosto al 31 dicembre.
Getty ImagesNovak Djokovic