QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Volandri lancia Musetti: scelta perdente

25 NOVEMBRE
TENNIS

Il 21enne di Carrara non ripaga la fiducia del capitano azzurro, facendosi superare in rimonta da Kecmanovic anche a causa di un problema alla coscia sinistra; ora la sfida tra Sinner e Djokovic con il campione di Belgrado che può portare in finale i serbi

SPORT TODAY

Inizia male la semifinale di Coppa Davis per la nazionale italiana impegnata a Malaga dove Lorenzo Musetti, lanciato a sorpresa da Filippo Volandri al posto di Matteo Arnaldi, è stato sconfitto da Miomir Kecmanovic.

Il primo set è un concentrato di emozioni con il serbo che parte forte ed arriva ad un passo dal doppio-break, ma il toscano ha un sussulto sul tre a cinque, trascinando la frazione al tie-break dove si corre sul filo dell’equilibrio prima che l’azzurro riesca ad imporsi per nove punti a sette al terzo set-point.

Il 24enne di Belgrado non accusa, però, il colpo e sul due pari del 2° set allunga in modo inesorabile, infilando un tremendo parziale di otto a zero prima del medical time-out chiamato dal carrarese per un problema alla coscia sinistra; l’interruzione non cambia, comunque, le carte in tavola con Kecmanovic che chiude con il punteggio finale di 6-7 (7-9) 6-2 6-1 dopo due ore e ventiquattro minuti di gioco.

Ora servirà un miracolo da parte di Jannik Sinner contro Novak Djokovic per evitare che l’avventura della nostra nazionale in Spagna termini oggi.

Lorenzo Musetti

Getty ImagesComplice un problema fisico, Lorenzo Musetti è stato travolto da Miomir Kecmanovic dopo essersi aggiudicato il 1° set al tie-break

NOTIZIE CORRELATE