_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Torna a sorridere l’Itatennis che nella giornata odierna ottiene due vittorie nelle due gare di Coppa Davis contro il Cile. Nel pomeriggio Matteo Arnaldi ha superato con il risultato di 2-1 l’avversario Cristian Garin (numero 103 del ranking ATP). Lorenzo Sonego invece si è aggiudicato il match contro Nicola Jarry (numero 22 del tennis mondiale). Entrambi i tennisti azzurri hanno concesso il primo set ai cileni, salvo poi recuperare ed aggiudicarsi la gara in entrambe le sfide. Italia vittoriosa in rimonta anche nel doppio: Sonego e Musetti hanno battuto al tie-break del terzo set Barrios e Tabilo, risultato finale di 6-7, 6-3, 7-6. Andiamo, nel dettaglio, a rivivere i due incontri del singolare di Coppa Davis.
Arnaldi - Garin: 2-6; 6-4; 6-3
Vince in rimonta il ligure Arnaldi: il numero 47 del Ranking,classe 2001, nel corso dei tre set, si aggiudica la gara contro il cileno Garin. A partire subito forte e meglio è il tennista sudamericano che spazza via, con un secco 6-2 il tennista di Sanremo. Le statistiche del primo set vedono 2 ace a favore del cileno contro un ace realizzato dal ligure: a far la differenza è stata la precisone del servizio del tennista sudamericano con 11 punti su 11 realizzati con il primo servizio. Nel corso della gara è però poi emersa la qualità dell’italiano che ha ripreso la gara e, nel terzo set, l’ha ribaltata completamente a suo favore concedendo solo 7 game (in due set) al rivale.
Sonego - Jary: 3-6; 7-5; 6-4
Vince in rimonta, da sfavorito, anche il torinese classe 1995 Lorenzo Sonego. L’italiano concede il primo set al cileno e poi, nonostante i pronostici avversi da parte dei bookmakers, riesce a riprende e ribaltare completamente la gara. Sono 97 i punti realizzati e vinti dal torinese, 96 invece i punti seganti dal tennista di Santiago. Punto chiave della gara è stata la capacità di Sonego di salvare 9 break point su 12 concossi: capitolo diverso per il cileno che ne ha salvati solo 2 sui 5 totali. Entrambi i tennisti hanno vinto, come massimo, tre game consecutivi a testa, ma, alla fine, è l’Italia a sorridere dopo le brutte sconfitte delle giornate precedenti.
Getty ImagesSonego, Coppa Davis