QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Sinner in panchina: le considerazioni di Vagnozzi

15 SETTEMBRE
TENNIS

Il tecnico azzurro ha voluto fare chiarezza parlando anche della condizione fisica dell'altoatesino.

SPORT TODAY

Buona la prima per l'Italia in Coppa Davis. Buon esordio per Berrettini e Musetti, che hanno battuto rispettivamente Coric 6(4)-7, 6-2, 6-1 e Borna Gojo 6-4, 6-2. Nessun problema nel doppio per Fognini e Bolelli, vittoriosi 3-6, 7-5, 7-6(3) su Mektic e Pavic. In panchina Sinner, pronto però a dire la sua per i colori azzurri.

Il tecnico azzurro Vagnozzi infatti, parlando di Sinner a Sky Sport, ha spiegato la situazione dell'altoatesino: “A Jannik abbiamo dato una giornata in più per allenarsi e recuperare dalle fatiche di New York da dove è arrivato un po’ acciaccato. Avrà tutto il tempo per essere in forma e pronto alla prossima sfida“.

Qualcuno ha pensato a un'esclusione dopo la sconfitta al quinto set contro Carlos Alcaraz negli US Open, ma Vagnozzi ha voluto precisare: “Non c’entra nulla anche perché dagli US Open può trarre spunti molto positivi. Vi racconto un aneddoto. La notte che siamo arrivati mi ha scritto: “Non vedo l’ora di andare in campo, voglio giocare e migliorare”. Negli ultimi due Slam ha perso dai due vincitori, ma i passi avanti si vedono e siamo contenti. Dobbiamo andare avanti così“.

Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE