QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis: Sinner illude ma l'Italia è eliminata dalla Croazia

30 NOVEMBRE
TENNIS

Gli Azzurri non possono nulla nel doppio, sono fuori.

SPORT TODAY

Italia eliminata dalla Coppa Davis 2021: grande delusione per gli ambiziosi Azzurri, sconfitti dalla Croazia per 2-1 nella sfida di Torino, valevole per i quarti di finale del torneo.

Nel primo singolare di giornata Lorenzo Sonego è stato battuto a sorpresa dal numero 279 della classifica mondiale Borna Gojo, molto abile nell’inceppare i meccanismi dell’azzurro e imporsi così per 7-6 (2), 2-6, 6-2. Nel secondo singolare, Jannik Sinner ha conquistato, soffrendo, il punto del pareggio grazie alla vittoria contro Marin Cilic, numero 30 del mondo, in tre set con i parziali di 6-3, 6-7 (4), 3-6. Il decisivo doppio ha condannato i nostri: l'accoppiata Mektic-Pavic, oro olimpico, si è dimostrata troppo forte per il duo composto da Fabio Fognini e da uno stremato Sinner.

IL DOPPIO DECISIVO

Non arriva il miracolo: la coppia improvvisata composta da Fabio Fognini e da un Jannik Sinner stravolto dopo il match con Cilic perde per due set a zero, 6-3, 6-4, contro Nikola Mektic e Mate Pavic, il duo campione olimpico in carica.

Nel primo parziale la coppia croata dà subito prova della propria forza, gli Azzurri annullano cinque set point ma poi cedono 6-3. Nel secondo Fognini e Sinner cercano una reazione ma gli avversari tengono la battuta con grande facilità, a differenza nostra. Finisce 6-4, Italia eliminata.

Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE