QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, l’Italia può farcela

26 NOVEMBRE
TENNIS

Grande attesa per l’esordio odierno degli azzurri opposti agli Stati Uniti nella splendida cornice torinese

FILIPPO RE

E’ una giornata speciale quella che attende il tennis italiano con la nostra nazionale impegnata oggi a Torino contro gli Usa in un match probabilmente decisivo per l’assegnazione del primo posto nel gruppo E.

In effetti, ci riesce difficile immaginare la Colombia in grado di competere per la leadership di questo raggruppamento, motivo per cui chi uscirà vincente dal duello odierno dovrebbe poi qualificarsi senza problemi per i quarti di finale.
Nonostante l’assenza per infortunio di Matteo Berrettini, coach Volandri può contare su un gruppo solido e variegato con Jannik Sinner chiamato a trascinare il resto dei compagni dopo la splendida stagione disputata in cui ha raggiunto la top ten nella classifica Atp, aggiudicandosi ben quattro titoli.
Nel complesso, siamo messi bene anche nel ruolo di secondo singolarista con Lorenzo Sonego e Fabio Fognini in grado di portare punti per la causa, senza dimenticare l’esperienza di Simone Bolelli e la freschezza di Lorenzo Musetti che potrebbero ritornare utili per il doppio. 

Dall’altra parte, il forfait di Fritz lascia gli Stati Uniti con i grandi battitori John Isner e Reilly Opelka, oltre all’esuberanza di Frances Tiafoe; pericoloso il doppio dove ci saranno gli specialisti Jack Sock e Rajeev Ram per cui andrebbe chiusa la contesa già dopo i primi due singolari.

In apertura, i books offrono quote equilibrate per le due contendenti tuttavia confidiamo che il calore del pubblico torinese possa fare la differenza e spingere così gli azzurri verso la vittoria.

Nel darvi appuntamento a domani, vi consigliamo come sempre di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
fognini bolelli

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE