QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis: la Finlandia pareggia i conti!

21 NOVEMBRE
TENNIS

Nel duello tra i sostituti di Félix Auger-Aliassime ed Emil Ruusuvuori, è il finnico Virtanen a prevalere nei confronti di Diallo

SPORT TODAY

Il primo quarto di finale della Coppa Davis tra Canada e Finlandia si deciderà al doppio di spareggio dopo l’affermazione di Otto Virtanen nei confronti di Gabriel Diallo con il punteggio di 6-4 7-5 in un’ora e trentaquattro minuti.

Parte forte il 22enne di Hyvinkaa che centra il break nel terzo gioco, annullando l’occasione del contro-break nel game successivo per, poi, chiudere per sei giochi a quattro; c'è, invece, grande equilibrio nel 2° set sino al cinque pari quando lo scandinavo piazza l’allungo decisivo, portando così in parità il duello tra le due nazionali.

In precedenza, Milos Raonic aveva dato il punto dell'uno a zero al Canada, superando per 6-3 7-5 Patrick Kaukovalta.

Nel doppio decisivo scenderanno in campo Alexis Galarneau e Vasek Pospisil per i campioni in carica, mentre la Finlandia schiererà il duo formato da Harry Heliovaara e Otto Virtanen.

Otto Virtanen

Getty ImagesGrande gioia per Otto Virtanen che ha riportato la Finlandia in parità nel quarto di finale contro il Canada campione uscente

NOTIZIE CORRELATE