QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Italia-Serbia: analisi e pronostico

24 NOVEMBRE
TENNIS

Grande attesa per il nuovo duello tra Jannik Sinner e Novak Djokovic che potrebbe rivelarsi decisivo per la qualificazione alla finale di domenica

FILIPPO RE

L’ultimo sabato di novembre rappresenta una data speciale per il tennis italiano con la nazionale maschile impegnata nella semifinale di Coppa Davis contro la Serbia in programma alle ore 12:00.

I ragazzi capitanati da Filippo Volandri sono usciti indenni dall’insidioso scontro con l’Olanda, dimostrando di essere un gruppo coeso ed affiatato in cui ognuno dei componenti del team sembra aver compreso il proprio ruolo; naturalmente, tutta la differenza del mondo la fa avere uno dei più forti giocatori del pianeta come Jannik Sinner, capace di aggiudicarsi prima la sfida di singolare contro Tallon Griekspoor per poi scendere nuovamente in campo in doppio insieme a Lorenzo Sonego, rivelatosi una ottima spalla per l’altoatesino in questa disciplina.

Dall’altra parte, la situazione della formazione guidata da Viktor Troicki è sostanzialmente la stessa con Novak Djokovic circondato da discreti gregari tra i quali ha sorpreso in positivo Miomir Kecmanovic, bravo a piegare un avversario a suo agio sul veloce indoor come Jack Draper; grazie al risultato appena ricordato, il numero uno della classifica ATP ha, poi, avuto l’opportunità di archiviare la pratica Gran Bretagnia, evitando il doppio decisivo.

Tornando al duello in questione, i bookmakers non concedono molte speranze agli azzurri: Goldbet e Better propongono, infatti, la loro affermazione a 2,80, mentre Snai la offre a 2,55.

Il nostro pronostico? Sulla carta, la scelta dei quotisti è logica ed ha pertanto diritto di cittadinanza, però contro i tulipani abbiamo visto una bella Italia che ha reagito alla grande dopo il beffardo k.o. rimediato da Matteo Arnaldi nel primo singolare, motivo per cui riteniamo che il risultato a sorpresa non sia fuori dalla portata di Sinner e compagni.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesCome era facilmente prevedibile, Jannik Sinner è stato grande protagonista del successo degli azzurri nella sfida contro i tulipani

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE