QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Italia-Olanda: analisi e pronostico

22 NOVEMBRE
TENNIS

L’euforia scatenata dalla Sinner-mania non deve far prendere sottogamba agli azzurri il duello con gli insidiosi tulipani

FILIPPO RE

Il giovedì della Final Eight di Coppa Davis in corso di svolgimento a Malaga inizia presto con la sfida tra Italia e Olanda in programma alle ore 10:00.

La nazionale allenata da Filippo Volandri non ha, ovviamente, il minimo dubbio su chi schierare come primo singolarista considerata la presenza di Jannik Sinner, chiamato a riprendere per mano il gruppo dopo l’assenza di Bologna; c’è, invece, grossa incertezza per il ruolo di secondo singolarista con Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi a battagliare per una maglia: considerato il calo accusato dal toscano nella seconda parte di stagione, il 42enne di Livorno potrebbe scegliere tra l’esperienza del torinese e la freschezza del sanremese con quest'ultimo favorito a causa di un problema muscolare avuto da Sonny nel recente torneo di Metz.

Dall’altra parte, i tulipani hanno due certezze negli incontri di singolare con Tallon Griekspoor e Botic van de Zandschulp che saranno in campo a meno d’infortuni dell’ultima ora, mentre ci sono più dubbi per il doppio perché i due specialisti Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer non sono molto affiatati e un vecchio volpone come Paul Haarhuis potrebbe, quindi, tirare fuori il coniglio dal cilindro.

I bookie concedono, in ogni caso, una chiara preferenza alla nostra nazionale: Goldbet e Better propongono, infatti, il successo dell’Italia a 1,55, mentre Snai lo offre a 1,53.

Il nostro pronostico? L’Olanda è una compagine più insidiosa di quello che la posizione in classifica dei componenti del team lascerebbe immaginare, motivo per cui gli azzurri dovranno stare attentissimi per non incappare in sgradite sorprese.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner è chiamato a recitare un ruolo da protagonista nella Final Eight di Coppa Davis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE